Verifica di qualità dell’ immobile
 Home    Verifica di qualità dell’ immobile

VERIFICA DI QUALITA’ DELL’IMMOBILE

Acquistare una casa, è considerato uno degli investimenti più importanti della vita, ed è necessario quindi verificare la completa regolarità tecnica, amministrativa e controllare lo stato di fatto dell’immobile per evitare brutte sorprese.
Soluzioni abitative prima di raccogliere una proposta immobiliare per tutelare i propri acquirenti oltre alle verifiche catastali ed ipotecarie verifichiamo anche la conformità edilizia ed urbanistica con l’analisi dei seguenti documenti:

1. Autorizzazioni edilizie, concessioni, permessi di costruire, DIA, ed eventuale scia, tavole di progetto collegate all’autorizzazione edilizia, certificato di abitabilità o agibilità, certificazioni degli impianti, certificazione energetica.

2. Oltre alla verifica delle obbligatorie documentazioni verifichiamo lo stato dell’alloggio con i relativi impianti e serramenti e la verifica dello stato generale dell’immobile infine molto importante l’incidenza delle spese condominiali ordinarie e straordinarie deliberate dall’assemblea o in fase di delibera.